Forestazione, regione Campania sblocca prima tranche da 20 milioni di euro per gli operai idraulico-forestali. Carotenuto (Flai Campania): "Buona notizia, ora si sblocchino l'atra metà del finanziamento"

La Giunta Regionale della Campania ha deliberato lo stanziamento dei primi 20 milioni di euro del finanziamento in favore delle Comunità Montane per il pagamento degli stipendi agli operai idraulico-forestali per la prima parte del 2018.

“Come annunciato durante l’incontro dell’11 ottobre scorso con il consigliere delegato all’Agricoltura del Presidente della Regione, Franco Alfieri, alla presenza di Fai Cisl, Uila Uil e Uncem, la giunta guidata dal governatore Vincenzo De Luca, ha liberato la prima tranche dei fondi destinati al settore della forestazione in Campania. E’ una buona notizia per tutti i lavoratori – ha sostenuto il segretario generale della Flai Cgil Campania, Giuseppe Carotenuto – che a breve potranno percepire una prima parte degli stipendi maturati durante l’anno in corso”.

“Attendiamo adesso – ha concluso Carotenuto - i decreti di pagamento e saremo attenti a vigilare affinchè questo passaggio avvenga in tempi brevi, così come lo sblocco degli altri 20 milioni di euro che completano il finanziamento da 40 milioni di euro stanziato per il 2018”.

Napoli 24 ottobre 2018

(Stampa Pagina)

Condividi su: Condividi

Copyright © 2018 FLAI-CGIL CAMPANIA Indirizzo Sito Realizzato da Centro Sviluppo Web -CGIL Bellizzi (SA) Tel. 0828.303181

Utenti online