-
Pubblicato il: 4 Giugno 2021
“Diritti e lavoro”: nasce a Barra lo sportello di orientamento di Flai Cgil e Less Onlus
Open day martedì 8 giugno 2021 nella presso il Centro Polifunzionale della Rete SAI del Comune di Napoli in Via Volpicella, 31.
All’inaugurazione partecipano Alessandra Clemente, assessore al Patrimonio del Comune di Napoli; Donatella Chiodo, assessore alle politiche Sociali del Comune di Napoli; Giovanni Pagano, assessore al lavoro del Comune di Napoli; Daniela Fiore, presidente di LESS Cooperativa Sociale ar.l. – ETS; Giulio Riccio, Direttore di LESS Cooperativa sociale ar.l. – ETS; Jean René Bilongo, Capo Dipartimento politiche migratorie FLAI CGIL Nazionale; Nicola Ricci, Segretario Generale CGIL Napoli e Campania; Giovanna Basile, Segretaria Generale FLAI CGIL Campania e Napoli.
Si tratta di una iniziativa congiunta tra FLAI CGIL Campania/Napoli e LESS Cooperativa Sociale ar.l. ETS dedicata a supportare i lavoratori con servizi di informazione sui diritti e di orientamento.
Un nuovo spazio realizzato nel cuore del quartiere di Barra/Ponticelli la cui cura e gestione è affidata agli operatori della FLAI CGIL e di LESS, esperti in tema di orientamento al lavoro e accompagnamento ai diritti. In questo modo si intende dare un contributo al difficile processo di riqualificazione civile, amministrativo e culturale dell’area Est del Comune di Napoli.
Lo sportello sarà operativo ogni martedì dalle 15.00 alle 18:00 per l’offerta dei seguenti servizi:
- ammortizzatori sociali e bonus per lavoratori attivi e disoccupati;
- fondi integrativi settore agricolo, industria alimentare e interinale;
- assistenza legale e amministrativa sul lavoro;
- orientamento alla formazione e al lavoro;
Inoltre è stato attivato l’indirizzo mail sportelloflaicgil@lessimpresasociale.it al quale i lavoratori e i disoccupati potranno scrivere per ricevere informazioni in tempo reale.